ARIABOX

RISCALDA

RAFFRESCA

SANIFICA

VANTAGGI DEL SISTEMA ARIABOX

STAGIONE INVERNALE


Oltre a portare un vantaggio in termini di comfort ambientale con ridotti tempi di messa a regime, il sistema Ariabox, grazie al ridotto effetto di stratificazione che si verifica negli ambienti trattati, garantisce importanti risparmi energetici, anche quando le altezze dei locali sono ben al di sopra dei 4 mt.
Infatti il sistema immettendo l’aria calda dal basso e riprendendo l’aria ambiente dalla parte alta, evita di riscaldare inutilmente le zone al di sopra dei 4 mt di altezza.



STAGIONE ESTIVA


Nella stagione estiva la configurazione Ariabox è ancora più performante nel garantire la giusta temperatura nelle zone di lavoro senza trattare i volumi sopra dei 4 mt di altezza. In questo caso ARIABOX risponde in maniera ottimale alle esigenze ambientali: l’aria fredda, in modalità raffreddamento del sistema, viene convogliata in basso e, per effetto Coanda, continua a lambire il pavimento distribuendosi in maniera uniforme su tutta la superficie.

Altezza Capannoni

ARIABOX


è l’unico sistema di climatizzazione ad altissima efficienza in grado di raffrescare e riscaldare grandi superfici garantendo bassi consumi, creando ambienti di lavoro confortevoli per gli operai che vi operano, preservando anche i macchinari da guasti dovuti a temperature estreme sia invernali che estive

ARIABOX


è l’unico impianto che può climatizzare la zona d’interesse mantendo il caldo a livello del pavimento senza andare a scaldare la parte alta del capannone, evitando così inutili sprechi e ottimizzando costi di gestione e comfort.

Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 81/2008 che stabilisce i criteri sul microclima al’interno degli a ambienti di lavoro: “ La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all’organismo umano durante il tempo di lavoro, tenuto conto dei metodi di lavoro applicati e degli sforzi fisici imposti ai lavoratori”. Il livello ottimanel della temperatura è stato calcolato fra i 19 e 24 gradi centigradi, mentre l’umidità fra il 40 e il 60%. In estate, invece, la differenza tra temperatura interna ed esterna non deve superare i 7 gradi.”

CONTATTACI ADESSO

settings_phone 030.27 1 1 758

siamo il vostro punto di riferimento
per l'acquisto, installazione e assistenza
di climatizzatori commericali e industriali a Brescia e Provincia

Dispositivo medico

ARIABOX
Filtra e Sanifica


Filtrazione dell’aria avviene attraverso filtri elettrostatici. Sanificazione attiva dell’aria e degli ambienti con tecnologia PCO (ossidazione fotocalitica).
La tecnologia PCO imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
Il modulo Dust Free presente in ARIABOX genera una reazione fotochimica che lega una molecola aggiuntiva di ossigeno (O) a quelle preesistenti di idrogeno ed ossigeno dell’umidità presente nell’aria (H2O), generando così perossido d’idrogeno. Permette quindi di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus e muffe . Il perossido d’idrogeno, più comunemente noto come acqua ossigenata, generato dalla reazione fotocatalitica in quantità minime – non > 0.02PPM – possiede una efficacia elevata nella distribuzione della carica microbica, sia nell’aria sia sulle superfici.

SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO PER GRANDI SUPERFICI AD ALTISSIMA EFFICIENZA

Conforme al protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Marketing olfattivo

ARIABOX
Marketing olfattivo
Profumazioni di ambiente
Personalizzazione dell'unità interna


La tecnologia ad effetto venturi, presente nel dispositivo di nebulizzazione di fragranze di ARIABOX, permette di aromatizzare gli ambienti.
"Il profumo identifica il brand in un modo unico ed esclusivo che porta a ricordare per lungo tempo il marchio aziendale."
La grafica esterna dell'unità interna può essere personalizzata, trasformando ARIABOX in complemento di arredo e strumento di definizione del brand. Affidatevi alla nostra competenza, vi aiuteremo a creare con discrezione il vostro ambiente di lavoro ideale.

Ariabox-macchinari

ARIABOX
Aziende più produttive
Addio rotture meccaniche ed elettroniche


Grazie all'installazione del sistema di climatizzazione ARIABOX vengono risolti i problemi dovuti alle rotture dei macchinari a causa delle temperature eccessive di lavorazione sommate a quelle esterne. Dopo un anno di utilizzo abbiamo constato, presso le nostre installazioni ARIABOX, un notevole risparmio sulle riparazioni di apparecchiature elettroniche e parti meccaniche delle attrezzature e macchine utensili.
Il clima ha migliorato anche il rendimento del personale rendendolo più produttivo.

Scarica i cataloghi

Recensionigrade grade grade grade grade


DME STAMPI

Ci siamo affidati alla AL Climatizzazione per climatizzare il nostro capannone DME Stampi di Mazzano con i loro sistemi ARIABOX. Siamo rimasti estremamente soddisfatti sia del lavoro che delle prestazioni dei climatizzatori, clima perfetto sia nel periodo estivo ma soprattutto nella stagione invernale. Consigliamo vivamente questa azienda.

ARIABOX Climatizzazione industriale

Via Milano n.3
25073 BOVEZZO BS - Italy

phone_in_talk +39 030 27 11 758

phone_iphone +39 3669595001

contact_mail info@ariabox.eu


contact_mail Maggiori informazioni

Per informazioni contattaci o compila il form